Incontri sull’accoglienza familiare

Domenica 30 aprile incontreremo le famiglie della Parrocchia Cristo Re in via Emilia 137 alle ore 16.45 per raccontare loro cos’è l’accoglienza familiare.

Mentre in occasione dei giovedì della Dozza, il 4 maggio alle 21.00, saremo alla parocchia in via della Dozza per raccontare l’affido e l’accoglienza familiare e la campagna Bologna a braccia aperte.  L’appuntamento successivo è per domenica 7 maggio alla parrocchia di San Giuseppe, in via Bellinzona 6.

L’obiettivo è riuscire a coinvolgere nuove famiglie e cittadini che abbiano voglia, insieme a noi e ai servizi sociali, di aiutare un bambino e di sostenere la sua famiglia per superare un periodo difficile.

I nostri incontri sull’affido familiare sono partiti a febbraio dalla community di In Stabile, che ci ha ospitati in un cantiere per la ristrutturazione di un vecchio edificio abbandonato in via Portazza. L’articolo Il nostro incontro con chi dà vita a Instabile racconta com’è andata. Il 12 marzo scorso abbiamo incontrato la comunità di Sant’Egidio , mentre il 26 marzo siamo stati ascoltati dai volontari e dai soci dell’associazione Albero di Cirene, e durante questo incontro alcune famiglie di appoggio e affidatarie hanno raccontato la loro esperienza.

Se fate parte di un gruppo o di un’associazione e volete ospitarci per parlare con noi di affido e accoglienza familiare contattaci all’indirizzo info@affido.org oppure chiamateci al numero 320.1710230, risponderà Anna Braca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*