Nuovo ciclo di formazione su affido e accoglienza familiare

genitroi-con-bambino-per-formazione-su-affido-familiare

È partito un altro ciclo di incontri per la formazione di chi ha deciso di partecipare ad un percorso di affido o accoglienza familiare.

Il corso sarà l’occasione per conoscere i diversi progetti che permettono di sostenere, accogliere o affiancare i bambini e le loro famiglie, e un’opportunità per confrontarsi e ascoltare le persone che già stanno vivendo questa esperienza.
Si articola in 5 incontri di 3 ore ciascuno, dalle 17.30 alle 20.30 (come previsto dalla Direttiva Regionale 1904 del 2011 e successive modifiche).
I prossimi incontri saranno mercoledì 6 giugno 2018 al Poliambulatorio di via S. Isasia 94, mercoledì 13 e 20 giugno 2018 al Centro per le Famiglie di ASP in via de Carracci 59.

Perché partecipare ad un percorso di affido o affiancamento familiare? Perché ci sono famiglie che hanno bisogno del nostro sostegno per superare un periodo difficile e ci si può rendere utili dedicando tempo ed energia a seconda delle proprie capacità e disponibilità. Chi accoglie accompagna il bambino e il ragazzo nel suo percorso di crescita personale e si propone come riferimento concreto e affettivo nella quotidianità. L’accoglienza è temporanea, la relazione di scambio e reciprocità invece restano nel tempo.
Tutti possono partecipare, persone singole, coppie con o senza figli, anche non sposate.

Per info:
affidoaccoglienza@aspbologna.it
info@affido.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*