Bologna a braccia aperte

E’ stata presentata alla città nel mese di febbraio 2017 l’ innovativa campagna di comunicazione “Bologna a braccia apertededicata all’accoglienza familiare ideata e realizzata da ASP Città di Bologna e Comune di Bologna in collaborazione con noi di Open Group e con l’Associazione di mediatrici culturali Amiss.

E’ la declinazione locale della campagna A braccia aperte lanciata nell’autunno 2015 dalla Regione Emilia Romagna per la sensibilizzazione e la promozione dell’affido e dell’accoglienza familiare.

Il progetto sperimentale è partito a settembre e attraverso una serie di laboratori, che hanno coinvolto famiglie affidatarie e affidanti, il gruppo di lavoro a messo a fuoco le idee, le parole e le immagini necessarie per diffondere capillarmente tra le persone informazioni corrette sull’accoglienza.

Con l’aiuto dei grafici di  Open Group abbiamo realizzato un pieghevole e 4 segnalibri informativi raccogliendo le sollecitazioni dei laboratori e realizzeremo un evento nella nostra sede di Mura di Porta Galliera, a Bologna, dedicato al tema, preceduto da una serie di trasmissioni in diretta sulla frequenze di Radio Città del Capo. Dello stesso progetto fa parte anche il restyling di questo sito.

Stiamo organizzando anche una serie incontri di informazione e sensibilizzazione sul territorio, per spiegare a gruppi formali o informali di cittadini tutte le diverse declinazioni dell’accoglienza familiare. Se siete interessati, scriveteci o telefonateci: Anna Braca, tel 320 171 02 30, info@affido.org. Seguite anche la nostra pagina facebook.

Ecco alcuni materiali della campagna e le foto dei laboratori con le famiglie

Pieghevole_Bo_A braccia aperte

Segnalibro 1

Segnalibro 2

Segnalibro 3

Segnalibo 4

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*